Piano vaccinale anti Covid-19: persone con elevata fragilità e grave disabilità

Regione Lombardia ha aperto il Piano vaccinale anti Covid-19 alle persone con elevata fragilità e grave disabilità. Leggi l’articolo per prenotare.

Clicca sull’immagine per andare alla pagina di prenotazione

Da oggi le persone con disabilità grave possono prenotare l’appuntamento per la vaccinazione anti-covid19.

Appartengono a questa categoria le persone a cui sono stati riconosciuti i benefici ai sensi della L. 104/92, art. 3 comma 3. Le liste di questi cittadini sono state trasmesse alle Regioni dall’INPS (Istituto Nazionale Previdenza Sociale).

La prenotazione dei caregiver e dei familiari conviventi avviene contestualmente alla registrazione della persona disabile nella piattaforma. E’ necessario avere con sé il codice fiscale di tutti i caregivers e/o familiari conviventi.

Nel caso non fosse possibile prenotare, bisogna rivolgersi direttamente al medico di medicina generale che segnalerà il Suo nominativo per la prenotazione una volta verificato che Lei risulti in possesso dei requisiti previsti per pazienti in condizioni di estrema vulnerabilità non in carico ad una struttura ospedaliera o con disabilità grave, ai sensi della L.104/92, art. 3, comma 3